Pillole di Movimento è la campagna di sensibilizzazione promossa dalla UISP di Bologna in co-progettazione con l’AUSL di Bologna, con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica come medicina naturale per combattere la sedentarietà, uno dei principali fattori di rischio per la salute.
PARTNER DI PROGETTO:
Immagine precedente
Immagine successiva
SI RINGRAZIA:
UISP, insieme all’Azienda USL, le Farmacie, le Istituzioni e i partner di progetto, ogni anno mette a disposizione suggerimenti per la salute e proposte per svolgere gratuitamente un mese di attività presso società sportive, palestre e piscine che hanno aderito al progetto.
Cliccando qui è possibile consultare la lista delle farmacie che hanno partecipano al progetto nel 2023. Le confezioni contengono un bugiardino (visualizza il fac-simile qui) su cui sono riportati il regolamento e l’elenco delle società sportive che aderiscono al progetto e le attività motorie che le stesse mettono a disposizione per un mese. Per usufruire delle gratuità messe a disposizione occorre recarsi presso le farmacie, i comuni e le strutture delle società sportive aderenti al progetto e richiedere la confezione omaggio di Pillole di Movimento.